top of page

Un secondo lotto dal pianeta Editoria svela i primi 100 peluche pronti per l'Evento Game Vibes 2025 by EDU-UNC Umbria!

  • Immagine del redattore: Lisa Proietti
    Lisa Proietti
  • 5 nov
  • Tempo di lettura: 2 min

L'evento "Game Vibes" by EDU-UNC Umbria è perfettamente in linea con il suo planning, grazie alla guida del suo Project Manager, l'orsetto Sun e della sua Fashion Stylist, Blu! Persone e Giocattoli stanno lavorando con passione, ormai da quasi due mesi, per dare una seconda vita ad oltre 1.000 Amici provenienti dai pianeti 'Giocattolo', 'Vestiario' ed 'Editoria'.


L'Area 'Progettazione, Ambiente e Territorio' dell'UNC - Unione Nazionale Consumatori - Umbria, nelle persone di Damiano, Lisa, Chiara, Ludovica e Simone - a braccetto con gli Incubatori di Progetto 'I Bauli della Memoria' e 'RifiutiPreziosi' - crede nell'importanza di una dimensione ESG (Environmental, Social, Governance) per qualsivoglia progetto che tratti la vita e realizzi, di fatto, Eredità Collettive.


In questo momento, in attesa dell'evento multi-associativo del 13 Dicembre 2025, presentiamo, oltre al lotto vestiario 'Sogno', al lotto vestiario 'Vintage' e al lotto editoriale 'Romantico', un secondo lotto proveniente dal pianeta Editoria, appartenente alla declinazione 'Collezionabili'; questa volta, però, è stato lo stesso lotto a proporsi per presentare "in prima persona" i primi 100 peluche che connotano, sicuramente, una delle componenti più emozionanti della 'I Edizione di Game Vibes 2025'.


Il mito editoriale di 'Topolino', 'Paperino' & Co., intramontabile come il genio del suo creatore - 'Walt Disney' - è apparso il più adatto a tal fine, riuscendo a comunicare con la stessa sapiente maestria delle origini, sia ai piccoli di oggi che ai "piccoli" di ieri che, da sempre, si immedesimano e si affezionano al personaggio più simile a sé, creando delle vere e proprie community globali a sostegno; Persone e Personaggi Disney si fondono, così, in un immaginario comune, quotidiano.


Questo gentile portale tra due mondi, che racconta sempre un lieto fine, non poteva non fotografare e svelare componenti identitarie della fase più bella della vita, i peluche, che accompagnano il sonno, il risveglio, la scoperta, il viaggio... di un futuro uomo:


A seguire, le immagini dei lotti di peluche più cult a parere dell'intero team (umano e non), da 'Barbapapà' a 'Bing', da 'Hello Kitty' a 'Super Mario Bross', da 'Sonic' a 'Minion', da '44 Gatti' ad 'Angry Birds', da 'Hey Clay' a 'Disney' per l'appunto, ma non solo...:


Commenti


  • Linkedin
  • Youtube

Copyright © 2025 Emotion, Discovery, Universe. (EDU) di Lisa Proietti. Tutti i diritti riservati.

Privacy & Cookie Policy

bottom of page