top of page

Traduttore istantaneo di Linguaggi e Obiettivi

l'Empatia

Per me, l'empatia non è una caratteristica da perseguire a valle, ma a monte di ogni percorso professionale e personale in sviluppo.

 

Da sempre, nell'attività di progettazione, parto dall'osservazione e dall'ascolto rispettosi, privi di giudizio, e dal vedere le cose da un'altra prospettiva, non necessariamente o esclusivamente la propria, a braccetto con l'Immaginazione.

Lisa Proietti da piccola, con lo sguardo soddisfatto, rivolto verso il basso, a osservare i suoi disegni, fatti con sassolini e gessetti, sulle scalette delle chiesa vicino alla casa dei nonni, il suo album da disegno preferito.

Lisa Proietti

Se, come scrisse in una mia pagella delle scuole elementari il mio maestro Novello, "il profitto è la diretta conseguenza del comportamento", sono le Qualità della Persona, nel tempo Valori con Metodo, a diventare determinanti; nel mio caso, le principali qualità sono sempre state: "Fantasia e Spirito di osservazione", "Educazione e Gentilezza", "Intuizione e Impegno" che, in termini di Competenze, sono diventate: "Creatività, originalità e iniziativa", "Pensiero analitico e innovazione", "Ragionamento, risoluzione dei problemi e ideazione".

Investo costantemente nell'aggiornamento della mia 'Competenza imprenditoriale', per ciò che riguarda la capacità di valutare rischi e opportunità, risolvere problemi e proporre soluzioni scegliendo tra opzioni diverse, durante un'attività di progettazione o pianificazione. 

Cultrice di Domini ESG fin dai tempi dei miei studi universitari (UNIPG), ho scelto di mantenere attuali le mie "Sustainability skills"; amo definire metodi comuni e responsabilizzare chi è al mio fianco per obiettivi, in questo sistema valoriale è nato 'Emotion, Discovery, Universe. (EDU)'.

Tracce professionali di Lisa

Libera Professionista, con un'esperienza imprenditoriale diretta quasi ventennale nella progettazione e gestione formativo-consulenziale, credo nella condivisione dei saperi e nella ricerca di interconnessioni tra Domini diversi.

Progettista e consulente esperta nel Processo di Progettazione, prediligo le nuove progettualità, seppur più rischiose, attraverso il presidio di: Ideazione e Progettazione; Pianificazione e Organizzazione delle Variabili; Coordinamento e supporto alla Comunicazione Interna; Monitoraggio e supporto alla Comunicazione Esterna; Sensibilizzazione delle Tematiche e Diffusione dei Risultati, secondo piani di marketing dedicati.

Program Manager, riuscendo a far dialogare profili anche distanti tra loro, grazie all'eterogeneità di contesti che ho vissuto dal 2001, vengo spesso incaricata come Project Manager dell’Area Sviluppo di una Funzione organizzativa o di un Progetto; per scoprire di più sul mio storico curriculare, puoi visitare il mio profilo LinkedIn.

Primo piano di Lisa Proietti, oggi, con lo stesso sguardo felice, ma riflessivo, di lei da piccola.
bottom of page