top of page

Traduttore istantaneo di Linguaggi e Obiettivi

l'Empatia

"Per me, l'empatia non è una caratteristica da perseguire a valle, ma a monte di ogni percorso professionale e personale in sviluppo.

 

Da sempre, nell'attività di progettazione, parto dall'osservazione e dall'ascolto rispettosi, privi di giudizio, e dal vedere le cose da un'altra prospettiva, non necessariamente o esclusivamente la propria, a braccetto con l'Immaginazione".

La-piccola-Lisa.jpg

Lisa Proietti

Se, come scrisse in una mia pagella delle scuole elementari il mio caro maestro Novello, "il profitto è la diretta conseguenza del comportamento", sono le Qualità della Persona, nel tempo Valori con Metodo, a diventare determinanti; nel mio caso, le principali qualità sono sempre state: "Fantasia e Spirito di osservazione", "Educazione e Gentilezza", "Intuizione e Impegno" che, in termini di Competenze, sono diventate: "Creatività, originalità e iniziativa", "Pensiero analitico e innovazione", "Ragionamento, risoluzione dei problemi e ideazione".

Investo costantemente nell'aggiornamento della mia 'Competenza imprenditoriale', per ciò che concerne la mia capacità di valutare rischi e opportunità, risolvere problemi e proporre soluzioni scegliendo tra opzioni diverse, durante un'attività di progettazione o pianificazione. 

Cultrice di Domini ESG fin dai tempi dei miei studi universitari (UNIPG), ho potenziato le mie "Sustainability skills"; amo definire metodi comuni e responsabilizzare chi è al mio fianco per obiettivi, in questo sistema valoriale è nato 'Emotion, Discovery, Universe. (EDU)'.

Tracce professionali di Lisa

Libera Professionista, con un'esperienza imprenditoriale diretta quasi ventennale nella progettazione e gestione formativo-consulenziale, credo nella condivisione dei saperi e nella ricerca di interconnessioni tra Domini diversi.

Progettista e consulente esperta nel Processo di Progettazione, prediligo le nuove progettualità, seppur più rischiose, attraverso il presidio di: Ideazione e Progettazione; Pianificazione e Organizzazione delle Variabili; Coordinamento e supporto alla Comunicazione Interna; Monitoraggio e supporto alla Comunicazione Esterna; Sensibilizzazione delle Tematiche e Diffusione dei Risultati, secondo piani di marketing dedicati.

Program Manager, riuscendo a far dialogare profili anche distanti tra loro, grazie all'eterogeneità di contesti che ho vissuto dal 2001, vengo spesso incaricata come Project Manager dell’Area Sviluppo di una Funzione organizzativa o di un Progetto; per scoprire di più sul mio storico curriculare, puoi visitare il mio profilo LinkedIn.

Lisa-Proietti.jpg
bottom of page