top of page
Strumento incisivo per un Approccio ESG
il Viaggio
'Dashboard di Viaggio', per Lisa Proietti:
"Conoscenza" / Coltivare il proprio bisogno di sapere, per comprendere consapevolmente; "Rispetto" / Agire secondo educazione, includendo quella terza a sé; "Adattamento" / Sviluppare un istinto al cambiamento delle proprie abitudini responsabile; "Custodia" / Accudire, senza snaturare, ogni componente al nostro contorno, per garantirne la memoria; "Travaso" / Sostenere un bagaglio culturale collettivo.
Il Viaggio... nel mio DNA
Laureata in Economia del Turismo con conoscenze e Sustainability skills certificate, Esperta in Promozione del Territorio; ritengo il Viaggio uno strumento di conoscenza e sono convinta che nell'indagare questo Dominio debbano procedere insieme: spiccata creatività, valori personali e conoscenze multi-comparto, competenze tecnico-specialistiche e manageriali (tra le quali: leadership, comunicazione efficace, pianificazione e organizzazione).
Il 'Turismo', per natura complesso e dinamico, mi ha sempre ispirata, anche in contesti progettuali diversi come matrice, con i suoi dettami trasversali e omnicomprensivi che richiedono considerazioni sistemiche tra tangibile e intangibile, prodotto e servizio, privato e pubblico, etc.
Per scoprire di più sul mio storico curriculare, puoi visitare il mio profilo LinkedIn.
EDU e il Turismo Sostenibile
Sulla base di quel compromesso che nasce spontaneo tra il proprio concetto di luogo 'ideale' e la sua 'funzionalità', sono le sue peculiarità tradizionali a dettarmi la strada per meglio conoscerlo e le opportunità date dalle innovazioni tecnologiche a suggerirmi come meglio comunicarlo.
Dal mio point of interest - una piccola, ma luminosissima, mansarda sul mio Colle del Paradiso "a due passi" dal passaggio di venti, aerei, lucciole e pensieri - studio gli spunti raccolti in un'esperienza di viaggio; in questo luogo è anche nato 'Emotion, Discovery, Universe. (EDU)'.
EDU, forte dell'ottica interazionale che lega Individuo e Ambiente, si propone di ideare, progettare e promuovere strumenti sostenibili turistico-territoriali, in linea con i dettami della Normativa Europea di settore, per trasmettere unicità e valorizzare buone prassi di Comunità e Territori, sia tradizionali che innovative.
bottom of page