top of page

Strumento incisivo per un Approccio ESG

il Viaggio

'Dashboard di Viaggio', per Lisa Proietti:

"Conoscenza" / Coltivare il proprio bisogno di sapere, per comprendere consapevolmente; "Rispetto" / Agire secondo educazione, includendo quella terza a sé; "Adattamento" / Sviluppare un istinto al cambiamento delle proprie abitudini responsabile; "Custodia" / Accudire, senza snaturare, ogni componente al nostro contorno, per garantirne la memoria; "Travaso" / Sostenere un bagaglio culturale collettivo.

giovane-Lisa-in-viaggio.jpg
Lisa Proietti e suo fratello Luca, da piccoli, giocano tra dune di sabbia.

Il Viaggio..., nel mio DNA

Laureata in Economia del Turismo con conoscenze e Sustainability skills certificate, Esperta in Promozione del Territorio; ritengo il Viaggio uno strumento di conoscenza e sono convinta che nell'indagare questo Dominio debbano procedere insieme: spiccata creatività, valori personali e conoscenze multi-comparto, competenze tecnico-specialistiche e manageriali (tra le quali: leadership, comunicazione efficace, pianificazione e organizzazione).

 

Il 'Turismo', per natura complesso e dinamico, mi ha sempre ispirata, anche in contesti progettuali diversi come matrice, con i suoi dettami trasversali e omnicomprensivi che richiedono considerazioni sistemiche tra tangibile e intangibile, prodotto e servizio, privato e pubblico, etc.

 

Per scoprire di più sul mio storico curriculare, puoi visitare il mio profilo LinkedIn.

Il Viaggio..., nel DNA di EDU

Da sola o in compagnia, parto per tornare e analizzare il percepito secondo il mio sistema valoriale, astraendo da quanto esso sia 'ordinato' o meno sulla base di quel compromesso che nasce spontaneo tra il proprio concetto di luogo 'ideale' e la sua 'funzionalità'.

 

Dal mio point of interest - una piccola, ma luminosissima, mansarda sul mio Colle del Paradiso "a due passi" dal passaggio di venti, aerei, lucciole e pensieri - studio gli spunti raccolti in un'esperienza di viaggio; in questo luogo è anche nato 'Emotion, Discovery, Universe. (EDU)'.

EDU, forte dell'ottica interazionale che lega inscindibilmente Individuo e Ambiente, si propone di ideare, progettare e promuovere strumenti sostenibili turistico-territoriali per valorizzare e trasmettere unicità e buone prassi di Comunità e Territori, sia tradizionali che innovative.

Uno dei panorami iconici dell'isola Sao Miguel, nelle Azzorre (Portogallo), visitato da Lisa Proietti durante uno dei suoi viaggi osservativi di ambienti e comunità.
bottom of page