L'evento Game Vibes by EDU-UNC Umbria svela un primo lotto dal pianeta Editoria!
- Lisa Proietti

- 31 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 nov
L'evento "Game Vibes" by EDU-UNC Umbria avanza sempre più, sotto la guida del suo Project Manager, l'orsetto Sun e della sua Fashion Stylist, Blu! Persone e Giocattoli stanno lavorando con passione per dare una seconda vita a centinaia di Amici, provenienti dai pianeti 'Giocattolo', 'Vestiario' ed 'Editoria'.
L'Area 'Progettazione, Ambiente e Territorio' dell'UNC - Unione Nazionale Consumatori - Umbria, nelle persone di Damiano, Lisa, Chiara, Ludovica e Simone - a braccetto con gli Incubatori di Progetto 'I Bauli della Memoria' e 'RifiutiPreziosi' - crede nell'importanza di una dimensione ESG (Environmental, Social, Governance) per qualsivoglia progetto che tratti la vita e realizzi, di fatto, Eredità Collettive.
In questo momento, in attesa dell'evento multi-associativo del 13 Dicembre 2025, presentiamo, oltre al lotto vestiario 'Sogno' e al lotto vestiario 'Vintage', un primo lotto proveniente dal pianeta Editoria che ha scelto, come suo testimonial, il mondo dei Barbapapà per meglio comunicare grazie alla sua chiave poliedrica.
L'intera famiglia dei Barbapapà, ciascun componente secondo la propria sensibilità, si è subito prodigata per selezionare e catalogare oltre 100 libri, insieme ai colleghi giocattoli e umani dediti all'organizzazione di questa prestigiosa area d'attività; ha così scremato, per Genere, i testi più ambiti, scegliendone alcuni da portare con sé via via, per poi passare di corsa al "trucco e parrucco" verso il primo viaggio all'orizzonte...
Il primo romanzo scelto dai Barbapapà, insieme a Ludovica e all'attuale Stagione, è 'Foglie al vento' che fa parte di uno dei lotti più richiesti che stiamo accudendo, in vista del I Evento Game Vibes al 13 dicembre, attraverso una minuta pulizia eseguita con sezioni di patate (dietro consiglio di amici antiquari) e un'areazione continua; questo genere di testo invoglia una ri-lettura nel tempo, sempre diversa, sempre valida.
A seguire, una rosa di immagini dell'esterna di Foglie al vento..., tra Perugia e Bevagna, in pieno foliage:
























Commenti