Il 15 Settembre 2024, guidata dalla mia passione per la fotografia e la ricerca di figure oniriche, non evidenti ai più, questa volta tra le nuvole, da Funambola quale sono..., osservando e ascoltando i locali secondo la mia dashboard di viaggio, ho intrapreso un mini tour, riservato e silente per la Val d'Elsa, tra Casole d'Elsa e San Gimignano.
Da torre a torre... ho percorso in auto e a piedi, più volte nella stessa giornata e in orari diversi, una selezione di sentieri alla ricerca di punti di vista open space che permettessero di sedermi, senza echi chiassosi o limiti di tempo, e ammirare le trasformazioni naturali delle nuvole, cercando di cogliere quell'istantaneo tratto pittorico dalle vesti magiche.
Come scrissi in una mia poesia, oltre venti anni fa, il Vento è "...Voce naturale innaturale senza volto, tutti La sentono, ma non tutti riescono ad ascoltarLa..." e con questa accezione come guida mi sono emozionata fotografando il passaggio di un sontuoso cigno, un curioso tasso e un imponente cavallo alato...
La condivisione di questi scatti e delle sensazioni provate, a seguire, con la mia 'Nursery delle Sensibilità' (by EDU) ha reso "reale", per tutti, l'incontro ricercato... ed è questo 'IL' motore per la creazione di Album Tematici tra profili affini: costruire Eredità Collettive emozionali.
Kommentare