top of page

Dall'incontro tra Passato e Futuro

il logo del brand 'Emotion, Discovery, Universe.'

"Dal frammento di un bozzetto disegnato con pennarelli e cere da mio nonno Mario, mi è nata l'intuizione e l'idea per rappresentare il logo di 'Emotion, Discovery, Universe. (EDU)', poi tradotto in progetto esecutivo in team con CombinatoriaCreativa.

Nel tempo infinito, non superficiale, che ci siamo dedicati ad ascoltare Persone e osservare Territori, attraverso l'ascolto di tradizioni e l'osservazione di espressioni artistico-artigianali, inconsapevolmente, io e mio nonno stavamo già scrivendo, insieme, parte dell'architettura valoriale di EDU".

Lisa-e-la-felicità_eff-giornale.jpg

Significato e Vision

'Emotion, Discovery, Universe.' esprime il modo di vivere e lavorare di Lisa Proietti che mette al centro la sensibilità per amplificare l'intelletto, predilige l'osservazione e l'ascolto per svelare collegamenti, sceglie l'analisi del contesto reale per immaginare un futuro e cura la memoria di persone e territori per suggerire echi di buone pratiche, con gentilezza.

 

L'acronimo 'EDU' rimanda al termine “Educazione”, dal verbo latino ‘educĕre’ (“trarre fuori” o “tirar fuori ciò che sta dentro”); lo studio di questo termine, calato nelle esperienze di vita e lavorative di Lisa, l'ha sempre affascinata e spinta a siglare un impegno di messaggio verso il prossimo, rappresentato dall’importanza, non soltanto individuale, ma anche collettiva, di trasformare doti in saperi per poter leggere il mondo con entusiasmo e consapevolezza, “come a chiudere quel cerchio ancestrale” (cfr. di suo nonno Mario) che parte sempre da una curiosità, un’EMOZIONE che conduce l'Individuo ad osservare, SCOPRIRE ciò che gli ruota attorno, l’UNIVERSO, per conoscerlo.

Mission

Ogni progetto 'by EDU', figlio di uno studio continuo di Domini tematici per Lisa predominanti indagati professionalmente da oltre vent'anni, viene armonizzato secondo piani di marketing dedicati e segue il metodo "Natural EXchange of Thoughts - NEXT" che si fonda sulla trasversalità del ragionamento, da lei definito inizialmente per finalità di progettazione poi esteso a tutte le sue attività.

 

'Emotion, Discovery, Universe. (EDU)' si compone di innovativi Incubatori, Prototipi e Strumenti in-formativi multidisciplinari, applicabili a Temi o Territori, funzionali a sensibilizzare e condividere una cultura ambientale, sociale e organizzativa, coerente con valori prefissati e differenziabile per profilo coinvolto, adatti anche per declinare attività di diffusione dei risultati in seno alla Progettazione Europea; attraverso lo strumento comunicativo del suo blog, componenti di essi si raccontano come Spunti, Realizzazioni ed Esperienze potenzialmente replicabili, tra Tradizione e Innovazione.

Una-realizzazione_EDU_eff-giornale.jpg
bottom of page